Fuoripista Bike al Salone del Mobile 2022
Ritorniamo a Milano in occasione della Milano Design Week, l'evento più importante nel mondo del design. Padiglione 14, stand B24.
Dopo l’emozionante avventura al Fuorisalone dell’anno scorso, la nostra bike ritorna a Milano tra gli ospiti ufficiali del Salone del Mobile, l’evento più rilevante dell’universo design, in calendario dal 7 al 12 giugno nella sua forma completa e originale presso l’intero polo fieristico a Milano Rho.
Sarà possibile ammirare e provare la Stationary Bike realizzata da Elite in collaborazione con Adriano Design presso lo stand B24, padiglione 14.
Con questa bike, Elite ha voluto esprimere un linguaggio innovativo nel mondo wellness declinando a sport, esercizio e performance valori universali propri del settore design come eleganza, pulizia formale, esclusività. Valori necessari in un’epoca storica in cui anche la casa può essere un’area di fitness.
Caratteristiche comuni ad altri due strumenti per l’home fitness prodotti da Elite con l’art direction di Adriano Design, il trainer Tuo e il simulatore frontale di pendenza Rizer: due prodotti dove innovazione e tecnologia permettono a chiunque di potersi allenare in bici a casa come su strada, simulando alla perfezione la stessa durezza di pedalata e inclinazione che vivresti pedalando all’aperto. Basta montare la bici ai due strumenti e il gioco è fatto.
Il brand Fuoripista, lanciato da Elite nel 2020 con l’art direction di Adriano Design, propone un approccio completamente nuovo nel mondo degli attrezzi sportivi per l’indoor training, suggerendo un concetto di lifestyle legato al benessere non solo atletico ma anche estetico.
Tutto è nato con la bike progettata dai fratelli Davide e Gabriele Adriano nel 2017, invitati da Marva Griffin a immaginare un prodotto testimonial per i 20 anni del Salone Satellite.
Quell’idea iniziale di reinterpretare un oggetto-macchina, dalla linea formale tradizionalmente sportiva, si è concretizzata grazie al know-how di Elite.
Nello spazio espositivo in fiera sarà presentata Fuoripista Bike, è una bike super performante e interattiva per l’allenamento indoor, realizzata con materiali naturali e sostenibili - legno di frassino, vetro temperato, acciaio - rifinita nei minimi dettagli, che nascono da un insieme di processi artigianali, e caratterizzata da un design esclusivo, che ha ricevuto premi internazionali.
Scopri il brand sulla pagina del Salone del Mobile a questo link.